LIVE > LUNEDì 7/7 SPRINT RELAY
Informazioni di gara
LEG 1,4: LUNG. 3,9 km - DISL. 20 CONTROLS 14 TEMPO VINCITORE 15 minutes SCALA MAPPA 1:4000 EQ. 2,5m
LEG 2,3: LUNG. 4,5 km - DISL. 20 TEMPO VINCITORE 16 minutes SCALA MAPPA 1:4000 EQ. 2,5m
La Sprint Relay incorona la Svizzera
Si è disputata oggi a Trento la Sprint Relay dei Campionati del Mondo di Orienteering. Rahel Friederich, Martin Hubmann, Matthias Kyburz e Judith Wyder Campioni del Mondo. Tanta gente ad accogliere gli orientisti di tutto il pianeta in Piazza Duomo.
Il salotto di Trento, Piazza Duomo, ha accolto oggi una delle gare più attese dei Campionati del Mondo di Orienteering e Trail Orienteering 2014: la Sprint Relay, al debutto ufficiale in una competizione internazionale. La prima squadra a fregiarsi del titolo di Campione del Mondo Sprint Relay è la Svizzera, che ha vinto la gara odierna davanti alla Danimarca, argento, e alla Russia, medaglia di bronzo.
La staffetta mista a squadre è scattata alle 17.30 con una spettacolare mass start in Piazza Duomo e le prime frazioniste delle 34 nazionali iscritte hanno subito “sgomitato” fra le vie del centro per arrivare ad approcciare in testa le prime lanterne. Al termine della prima frazione la Danimarca era al comando con Emma Klingenberg, che ha ceduto la “mappa” al compagno Tue Lassen, davanti alla Russia ed alla Svizzera. Nel secondo giro, quando sono scesi in campo gli uomini, il Belgio ha preso il comando delle operazioni con Yannick Michiels, tallonato al cambio dalla Danimarca, dalla Russia e dalla Svizzera. Durante la terza tornata la rimonta elvetica è proseguita e Matthias Kyburz ha concluso la sua staffetta davanti allo svedese Jonas Leandersson e al russo Andrey Khramov, mentre qualche imprecisione del campione del mondo Sprint Soren Bobach faceva scivolare la Danimarca al quarto posto.
Diretta live su facebook
Diretta live su twitter