Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
Italia e Svezia guidano nel PreO dopo la prima tappa
Gara equilibratissima alla Malga Millegrobbe nella prima tappa del PreO; annullato un punto dopo un ricorso.
Lunga e impegnaitva giornata a Millegrobbe, con tempo molto variabile che ha alternato nuvole e pioggia a un caldo sole; i 100 concorrenti sono stati trasportati dal ritrovo alla partenza e dall'arrivo al ritrovo su un minibus. Per loro 12 punti di controllo e 2 punti a tempo, dopo che la parte conclusiva prevista inizialmente era stata cancellata per l'allagamento dovuto alle copiose pioggie degli ultimi giorni.
Nessun problema nei primi 7 punti per la quasi totalità degli atleti, poi le cose si fanno più difficili cosicché alcuni dei big non ce la fanno a restare nel tempo massimo, tra cui i migliori 3 Open sul percorso: Kyrychenko, Andersson and Pérez.
In un primo tempo la vittoria pare arridere allo slovacco Dušan Furucz, ma la giuria dopo una lunga ispezione decide di annullare il decimo punto dopo il reclamo della squadra tedesca, cosicché il successo parziale passa all'italiano Elvio Cereser, originario del Friuli, già in evidenza quest'anno agli Europei con il 7° posto. Furucz passa secondo davanti al giapponese Koji Chino, che precede 5 altri atleti a 11 punti su 11. Tra di loro la medaglia dibronzo dello scorso anno, la svedese.